Categoria: Social Media Marketing: Cos’è e come funziona

Creare Engagement su Facebook

5 consigli per creare Engagement su Facebook

La tua scalata al successo inizia da qui. Questo articolo ha lo scopo di darvi, in breve, alcune linee guida da seguire per aumentare l’Engagement della vostra pagina Facebook. Probabilmente ti starai chiedendo cosa significa Engagement? La parola Engagement deriva dalla lingua Inglese, la traduzione può avere diversi significati, ma nel nostro caso significa reclutamento-coinvolgimento. Dunque […]
Creare Engagement su Facebook

7 Errori da evitare assolutamente se gestisci  una pagina aziendale su Facebook!

7 Errori da evitare assolutamente se gestisci  una pagina aziendale su Facebook! Non compilare le informazioni del profilo della pagina. Dunque compila con cura tutte le parti inerenti agli indirizzi, contatti, ecc. ecc. Evita di scrivere post molto lunghi e soprattutto senza immagini. Un post sotto i 200 caratteri sembra funzionare meglio di quelli superiori. […]
Facebook: guerra al click baiting

Facebook fa sul serio: Guerra al Click baiting

Click baiting, cos’è? Si tratta di una tecnica utilizzata per condividere un link, che normalmente godrebbe di scarso o addirittura nessun interesse, con un titolo o immagini ingannevoli che inducono l’utente a cliccare. Chi utilizza questa strategia fa leva su alcuni punti sensibili quali: l’evento straordinario, una descrizione piuttosto vaga, urgenza e pressioni dall’esterno (ad […]

Roberto Cosenza

Tel: +39 320 7540404
Email: info@robertocosenza.it
39100 Bolzano (BZ)