5 consigli per creare Engagement su Facebook
La tua scalata al successo inizia da qui.
Questo articolo ha lo scopo di darvi, in breve, alcune linee guida da seguire per aumentare l’Engagement della vostra pagina Facebook. Probabilmente ti starai chiedendo cosa significa Engagement?
La parola Engagement deriva dalla lingua Inglese, la traduzione può avere diversi significati, ma nel nostro caso significa reclutamento-coinvolgimento. Dunque per intenderci Engagement significa riuscire a coinvolgere delle persone a qualcosa riuscendo a fargli compiere un’azione.
Ecco i 5 consigli per creare Engagement su Facebook:
- Pubblica i tuoi contenuti con regolarità: L’ideale sarebbe pubblicare giornalmente almeno un contenuto. Cerca, però, di non essere ossessivo pubblicando cose senza senso e in continuazione.
- Pianifica la pubblicazione dei tuoi contenuti: Dai contenuti inviati in precedenza cerca di stabilire l’orario più funzionale per il tuo settore. Per aiutarti potresti osservare come si muovono i tuoi concorrenti, potresti scoprire cose molto interessanti.
- Pubblica contenuti pertinenti e sintetici: Pubblica solo contenuti che siano in sintonia con il tema che stai trattando, parlare di altri temi potrebbe solo danneggiarti e non portarti da nessuna parte. Allo stesso tempo cerca di essere sintetico nei tuoi messaggi mantenendoti nei 150 caratteri. Uno studio ha rivelato che i post brevi ottengono più “mi piace” rispetto a quelli lunghi.
- Utilizzo delle immagini: I post con le immagini coinvolgono di più le persone. E’ buona norma pubblicare di tanto in tanto contenuti che ne contengono una. Vedrai che i tuoi Fans apprezzeranno. Ovviamente non dimenticare di utilizzare immagini pertinenti al tema trattato.
- Call to Action – Invito all’Azione: Invitate i vostri Fans a compiere un’azione come ad esempio esprimere la loro opinione sul tema trattato, a commentare, a condividere, o semplicemente a mettere “mi piace”
Volutamente non mi sono dilungato per non annoiarti ed offrirti direttamente i concetti più importanti per creare il successo della tua pagina facebook. Vuoi aggiungere qualcos’altro alla lista di Engagement su Facebook?